Nota MIUR 26.11.2013, prot. n. 2952
Decreto Direttoriale del 25 novembre 2013 - Avviso per l'acquisizione e la valutazione di progetti formativi competenze digitali.
Si trasmette il D.D. del 25 novembre 2013 relativo all'Avviso per l'acquisizione e la valutazione di progetti formativi volti al potenziamento delle competenze relativamente ai processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica, di cui all'articolo 3, comma 1, lett. i) del decreto ministeriale n. 821 dell'11 ottobre 2013 concernente "Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure relative la missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle Istituzioni scolastiche", nelle more della registrazione alla Corte dei Conti.
Obiettivo dell'Avviso è la progettazione sul territorio, da parte di Poli formativi regionali ovvero provinciali, di azioni che consentano di formare i docenti ad un impiego consapevole dei linguaggi multimediali e dell'integrazione tra risorse cartacee e digitali in una logica di modularità e flessibilità, in risposta ai livelli differenziati, base ed avanzato, dei bisogni formativi delle istituzioni scolastiche.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate dalle istituzioni scolastiche statali, sia singolarmente che in rete, di ogni ordine e grado, ad eccezione delle Istituzioni scolastiche della Regione Sardegna, come indicato in premessa all'Avviso medesimo, entro e non oltre, le ore 14,00 del giorno 9 dicembre 2013, alla Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi, esclusivamente via PEC (posta elettronica certificata), all'indirizzo dgsssi@postacert.istruzione.it, secondo le modalità di cui all'art. 6 dell'Avviso.
Eventuali richieste di chiarimenti potranno pervenire al seguente indirizzo e-mail: dgsssi.ufficio5@istruzione.it.
Si prega pertanto le SS.LL. di dare la massima diffusione del presente Avviso a tutte le istituzioni scolastiche della propria regi
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.