Nota MIUR 04.10.2013, prot. n. 2125
Chiarimenti nota 2085 del 1/10/2013. Personale scolastico in possesso dei requisiti pensionistici previgenti le disposizioni dell'art. 24 del D.L. 201/2011.
Si fa seguito alla nota prot. 2085 del 1 ottobre 2013, nella quale è stata rappresentata l'esigenza di quantificare gli oneri derivanti da un eventuale intervento normativo a favore di coloro che sono in possesso dei requisiti anagrafici e contributivi previgenti la riforma Fornero.
A tal fine si invia in allegato un nuovo modello che sostituisce integralmente i precedenti. Tale modello dovrà essere compilato dal personale scolastico interessato in possesso dei suddetti requisiti, entro il 15 ottobre 2013 e consegnato secondo le seguenti modalità:
- Personale docente ed educativo, IRC e personale ATA in servizio effettivo presso le istituzioni scolastiche: il modello dovrà essere compilato e consegnato alla Scuola di servizio;
- Personale docente ed educativo, IRC e personale ATA non in servizio effettivo (comandati o collocati fuori ruolo): il modello dovrà essere compilato e consegnato all'ultima scuola di titolarità o di servizio o all'Ufficio Scolastico territoriale della provincia di titolarità;
- Dirigenti Scolastici: il modello dovrà essere compilato e consegnato all'USR di appartenenza.
Con successiva nota verrà comunicata la disponibilità dell'apposita funzione con la quale gli uffici competenti inseriranno al SIDI le dichiarazioni presentate.
Allegato - Dichiarazione di maturazione dei requisiti previgenti il D.L. 201/2011
(docenti educativi ed ATA)
Al Dirigente Scolastico del (tipo istituto)
(denominazione istituto)
(comune istituto)
All'Ufficio scolastico Regionale per il/la ... ... ... ...
Ambito territoriale di ... ... ... ...
Ufficio Pensioni
SEDE
(dirigenti scolastici)
All'Ufficio Scolastico Regionale per il/la ... ... ... ...
Ufficio Pensioni
SEDE
OGGETTO: Dichiarazione di maturazione dei requisiti previgenti le disposizioni dell'art. 24 de
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.