Nota MIUR 18.02.2014, prot. n. 511
Presentazione via web delle domande di mobilità per il personale docente di ogni ordine e grado e per il personale A.T.A.
Come è noto il sistema POLIS (Presentazione On Line Istanze) realizzato da questo Ministero, consente la presentazione e l'invio delle istanze rivolte all'Amministrazione "on line", eliminando la necessità di gestire la versione cartacea dell'istanza medesima con notevoli vantaggi operativi per gli uffici competenti al trattamento delle domande e di maggiore trasparenza per il personale utente.
Pertanto, anche per l'a.s. 2014/15 l'inoltro delle domande di mobilità da parte dei docenti per e nell'ambito della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I e II grado e da parte del personale A.T.A. avverrà esclusivamente mediante l'accesso a POLIS.
Accedendo con le proprie credenziali alla sezione "Istanze on line", inserendo direttamente la propria domanda ed utilizzando la modalità guidata di compilazione, si otterrà una riduzione degli errori formali di compilazione e si potranno seguire i vari stati della domanda stessa, ricevendo via e-mail la notifica delle operazioni disposte dai vari uffici su di essa.
Il personale scolastico che ha già presentato domanda on line negli anni scolastici precedenti avrà il vantaggio di utilizzare, a corredo dell'attuale istanza, dichiarazioni attestati documenti già allegati alle precedenti domande, purché ancora validi e/o aggiornati dall'utente alla situazione attuale.
Le scuole, con una semplice operazione di presa in carico, consulteranno le domande acquisite, verificheranno la congruenza tra i dati inseriti e la documentazione presentata, invieranno contestualmente la lettera di notifica via e-mail, e spediranno tutta la documentazione all'ufficio scolastico competente.
L'operazione di compilazione e invio domanda sarà effettuata tramite apposite funzionalità messe a disposizione nell'area "Istanze On Line" presente sul sito internet dell'amministrazione all'indirizzo www.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml.
Per l'utilizzo della funzionalità web, sono state previste
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.