Nota MIUR 13.05.2014, prot. n. 4673
PAS - Attivazione corsi on line.
Si fa seguito alla nota prot. n. 1647 del 26 febbraio u.s. con si chiedeva di quantificare le situazioni per le quali non era stato possibile attivare i PAS per alcun categorie di aspiranti:
- per i docenti in servizio presso le istituzioni scolastiche all'estero;
- per i docenti appartenenti a classi di concorso con numero limitato di aspiranti.
Ulteriori categorie vengono riportate all'art. 2 del bando allegato.
Al riguardo, in data 24 aprile 2014, questa Direzione generale ha stipulato un'apposita convenzione con l'Università degli Studi Roma Tre-CAFIS per l'attivazione, da parte di quest'ultima, di Percorsi Abilitanti Speciali con modalità on line.
In data 8 maggio u.s. l'Università Roma Tre, ha emanato l'apposito bando, che si allega, nel quale vengono descritte le modalità ed i tempi di iscrizione a detti corsi.
Si prega di dare la massima diffusione al citato bando e di pubblicarlo sul sito internet della Direzione.
Allegato 1 - Bando di iscrizione ai Percorsi Abilitanti Speciali con modalità on line. Anno accademico 2013-2014
Il Rettore
Visto il decreto del Ministro dell'istruzione dell'università e della ricerca 10 settembre 2010, n. 249 «Definizione della disciplina dei requisiti e delle modalità della formazione iniziale degli insegnanti della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, ai sensi dell'articolo 2, comma 416, della legge 24 dicembre 2007, n. 244»;
Visto il decreto del Ministro dell'istruzione dell'università e della ricerca 25 marzo 2013, n. 81 «Regolamento recante modifiche al decreto 10 settembre 2010, n. 249, concernente: «Definizione della disciplina dei requisiti e delle modalità della formazione iniziale degli insegnanti della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, ai sensi dell'ar
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.