IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 06.11.2014, n. 86

Bando per le attività formative in favore dei Dirigenti scolastici e dei Direttori dei servizi generali e amministrativi delle Istituzioni scolastiche.

Art. 5 - Requisiti di ammissibilità e modalità di presentazione delle candidature

1. Sono ammesse le candidature di istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni ordine e grado d'istruzione o di loro Reti. Non saranno prese in considerazione candidature di Istituzioni Scolastiche il cui bilancio consuntivo non sia stato approvato in almeno uno degli anni 2011, 2012 e 2013.

2. Le candidature dovranno essere trasmesse alla Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie entro e non oltre le ore 15 del giorno 21 novembre 2014, esclusivamente mediante posta elettronica certificata all'indirizzo dgruf@postacert.istruzione.it e dovranno riportare nell'oggetto la seguente dicitura: "Proposta progettuale per attività formative in favore di DS e DSGA".

3. Le istituzioni scolastiche, o loro reti, che intendono candidarsi dovranno trasmettere i seguenti documenti:

a) Proposta Progettuale, che non dovrà superare complessivamente le 20 pagine e che dovrà contenere almeno:

1. la presentazione dell'istituzione scolastica o rete di scuole;

2. la descrizione delle specifiche esperienze dell'istituzione scolastica o rete di scuole nella realizzazione di progetti formativi a favore del personale scolastico;

3. la descrizione dell'organizzazione complessiva del progetto e del piano di lavoro proposto;

4. la descrizione delle modalità di realizzazione degli interventi formativi, comprensiva dell'articolazione dei percorsi e dei contenuti per la formazione in aula e di una proposta per l'organizzazione e l'erogazione della formazione a distanza;

5. le eventuali proposte migliorative.

b) Esempio di materiale didattico corrispondente a 2 ore di formazione in aula.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.