Nota MIUR 17.11.2014, prot. n. 7015
Progetto LS-OSA. Consultazione on line sui percorsi curriculari del V anno di Fisica e Scienze per il Liceo Scientifico con opzione Scienze applicate.
Come previsto dal piano di lavoro del progetto LS-OSAlab, promosso da questa Direzione Generale a sostegno dell'acquisizione delle competenze relative al metodo sperimentale nell'insegnamento delle Scienze e della Fisica, previste nelle Indicazioni per i Licei Scientifici con opzione Scienze Applicate, e come preannunciato nella nota MIURAOODGOS prot. 4846 del 21 luglio 2014 , si comunica che dal 20 novembre al 22 dicembre 2014 è avviata una consultazione on line per tutti i Licei Scientifici con opzione Scienze Applicate statali e paritari sui percorsi di Fisica e Scienze del V anno allegati alla nota suddetta e pubblicati sulla piattaforma del progetto http://ls-sa.uniroma3.it
Per compilare i questionari LS-OSA (Scienze e Fisica) è necessario aprire l'indirizzo web http://www.questionariolsosa.miur.carloanti.it oppure http://questionariolsosa.miur.carloanti.it e procedere alla registrazione di un docente referente di Istituto come illustrato nella guida allegata alla presente nota. I questionari proposti sia per la disciplina di Scienze che di Fisica, saranno compilabili dai solo docente referente. Dopo l'invio dei dati da parte del referente, non sarà più possibile procedere ad una ulteriore compilazione.
I Dirigenti Scolastici sono invitati a far precedere la compilazione da parte di un docente referente, opportunamente individuato, da una discussione tra i docenti di Fisica e Scienze impegnati nel liceo con opzione Scienze Applicate. Le risposte devono essere ampiamente condivise all'interno dell'istituto e, laddove possibile, occorre fare in modo che i percorsi su cui vertono i questionari siano illustrati anche all'interno di dipartimenti e aree disciplinari. La compilazione costituirà pertanto l'ultimo atto della consultazione interna. Nella guida allegata alla presente nota sono riportate le istruzioni per la compilazione dei
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.