Decreto MIUR 05.09.2014, prot. n. 717
1. La scelta delle istituzioni scolastiche viene effettuata esclusivamente con modalità online, in conformità con il codice dell'amministrazione digitale, di cui al d.lgs. n. 82 del 2005, entro i termini di scadenza comunicati secondo le modalità di cui al precedente art. 4, comma 4.
2. A tal fine, si indicano di seguito le modalità per l'utilizzo della modalità online, per la cui attuazione sono previste due fasi, la prima propedeutica alla seconda:
Fase 1: registrazione del personale interessato. Tale operazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica statale a scelta dell'aspirante, qualora non sia stata già compiuta in precedenza, viene effettuata secondo le procedure indicate nell'apposita sezione: "Presentazione Istanze on line - registrazione", presente sull'home page del sito internet del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (www.istruzione.it), nella sezione "Istruzione";
Fase 2: Inserimento dell'istanza online da parte dell'utente. Detta operazione viene effettuata nella sezione: "Presentazione istanze on line - inserimento modello D3" presente sull'home page del sito internet del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (www.istruzione.it), nella sezione "Istruzione".
Per quest'ultimo non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall'applicazione in quanto l'istituzione scolastica prescelta lo riceverà automaticamente al momento dell'inoltro online.
Nell'apposita sezione "Istanze on line - Registrazione" predisposta sul sito www.istruzione.it sono disponibili strumenti informativi e di supporto per gli utenti che utilizzeranno gli strumenti informatici per la presentazione delle istanze in questione.
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