IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 07.08.2015, prot. n. 623

Assegnazione risorse finanziarie alle istituzioni scolastiche ed educative statali che hanno subito eventi eccezionali di furti e/o danneggiamenti a seguito di atti vandalici.

Art. 4 -

Il finanziamento di cui all'articolo 1 verrà assegnato prioritariamente alle istituzioni scolastiche richiedenti che hanno subito il furto e/o l'atto vandalico nell'anno scolastico 2014/2015 ed in subordine negli anni scolastici precedenti. Nel caso in cui le richieste di finanziamento siano complessivamente superiori alla quota stanziata di cui all'articolo 1, si procederà con una ripartizione proporzionale, per istituzione scolastica richiedente, secondo l'entità del danno subito, e comunque nel rispetto di un tetto massimo erogabile pari ad euro 50.000,00 (cinquantamila/00).

Soddisfatte le richieste relative all'anno scolastico 2014/2015, secondo le modalità di ripartizione delle risorse finanziarie previste nel presente articolo, qualora dovesse risultare una disponibilità dello stanziamento complessivo, verranno prese in considerazione anche le richieste relative agli anni scolastici precedenti, procedendo secondo le modalità sopra descritte.

La denuncia alle forze dell'ordine deve essere stata presentata nel medesimo anno in cui è accaduto l'evento di furto o di danneggiamento, per il quale si richiede il finanziamento.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.