Decreto MIUR 16.06.2015, n. 435
Capo I - Per gli Studenti
Integrazione e Inclusione
1. Per le misure nazionali relative all'integrazione scolastica degli alunni ospedalizzati o colpiti da gravi patologie sono destinati nell'esercizio finanziario 2015 complessivamente euro 2.500.000,00 finalizzati alla realizzazione di attività concernenti l'istruzione domiciliare e la scuola in ospedale.
2. La Direzione generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione, con decreto del Direttore generale, provvede a:
a) Individuare il riparto per ciascuna Regione delle risorse finanziarie di cui al comma 1, sulla base del fabbisogno rilevato nell'a.s. 2014/2015;
b) individuare le istituzioni scolastiche statali, alle quali è affidato il servizio di istruzione ospedaliera o domiciliare, e l'importo del finanziamento da assegnare in rapporto al numero di alunni del rispettivo bacino di utenza.
3. La direzione generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione cura, per le parti di rispettiva competenza, gli adempimenti di cui agli articoli 37 e 38 e il monitoraggio delle attività di cui al presente articolo ai sensi e per le finalità di cui all'articolo 39.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.