Decreto MIUR 16.06.2015, n. 435
Capo I - Per gli Studenti
Partecipazione studentesca
1. Sono destinati euro 200.000,00 per l'organizzazione della Giornata Nazionale della Scuola, dedicata alle migliori pratiche didattiche sviluppate da docenti, studenti e dalle istituzioni scolastiche.
2. La realizzazione dell'attività di cui al comma 1 è affidata alla Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione, di intesa con la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, che individua, tra l'altro, le sedi e le modalità di svolgimento delle attività e provvede alla scelta dei servizi connessi, nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs. 163/2006.
3. Alle attività progettuali delle istituzioni scolastiche collegate alla Giornata Nazionale della Scuola è destinata la somma di euro 800.000,00.
4. Per la realizzazione delle iniziative di cui al comma 3, la Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione, con decreto del Direttore generale, di concerto con la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, provvede a:
a) definire le finalità attese dalla progettualità di cui al comma 3, tenuto conto della priorità di garantire che venga selezionato un ampio numero di istituzioni scolastiche o loro reti, eventualmente anche con l'indicazione di un limite massimo di finanziamento per singola progettualità o di istituzioni scolastiche da coinvolgere;
b) definire i requisiti e le specifiche richieste per i progetti;
c) acquisire, nel rispetto del principio di tras
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.