Decreto MIUR 16.06.2015, n. 435
Capo I - Per gli Studenti
Cittadinanza attiva e legalità
1. Per la realizzazione di attività inerenti la promozione della cittadinanza attiva e della legalità a scuola sono destinati complessivamente euro 3.400.000,00.
2. Per la realizzazione delle attività di cui al presente articolo la Direzione generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione, con decreto del Direttore generale, provvede a:
a) definire le finalità attese dalla progettualità di cui al comma 1, tenuto conto della priorità di garantire che venga selezionato un ampio numero di istituzioni scolastiche o loro reti, eventualmente anche con l'indicazione di un limite massimo di finanziamento per singola progettualità o di istituzioni scolastiche da coinvolgere;
b) definire i requisiti e le specifiche richieste per i progetti delle istituzioni scolastiche;
c) acquisire, nel rispetto del principio di trasparenza e previo avviso pubblico, le candidature di istituzioni scolastiche ed educative statali o loro reti, organizzate territorialmente.
3. Le candidature di cui al comma 2 sono valutate da una apposita Commissione nominata dal Direttore generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione e composta da personale in servizio presso il Ministero, ovvero da esperti, dotati di specifica e comprovata professionalità nelle materie oggetto delle iniziative di cui al comma 1. Ai componenti la commissione non spettano compensi o indennità comunque denominate.
4. Alla valutazione dei progetti di cui al comma 1, la Commissione di cui al comma 3 provvede at
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.