Decreto MIUR 16.06.2015, n. 435
Capo III - Per le scuole
Infrastrutture e Innovazione Tecnologica
1. Per la realizzazione di misure e azioni strutturali e innovative di accompagnamento per le scuole nell'attuazione del Piano nazionale Scuola digitale è destinata la somma di euro 1.000.000,00.
2. Le risorse di cui al comma 1 sono destinate:
a) euro 150.000,00 alle attività di produzione di contenuti, strumenti e formati innovativi per l'attuazione di misure di accompagnamento alle scuole, realizzati anche attraverso il contributo di esperti di innovazione e di design;
b) euro 850.000,00 alle attività di diffusione e di organizzazione territoriale della formazione rivolta al personale docente. In particolare, le attività di formazione sono finalizzate a individuare e a formare in ciascuna istituzione scolastica un animatore digitale che possa favorire il processo di digitalizzazione delle scuole nonché diffondere le politiche legate all'innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno sul territorio del Piano nazionale Scuola digitale.
3. La realizzazione delle attività di cui ai commi 1 e 2 è affidata alla Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale.
4. Per le attività di cui al comma 2, lettera a), è prevista apposita selezione pubblica nazionale che possa individuare esperti di innovazione e di design per la definizione di contenuti, linee guida e strumenti di animazione per offrire alle scuole idonee misure di accompagnamento.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.