IperTesto Unico IperTesto Unico

Deliberazione INVALSI 25.06.2015, n. 13

Adozione dello Statuto dell'INVALSI nel testo approvato con Deliberazione n. 5 del 13 aprile 2015 e approvato dal Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ai sensi dell'articolo 7 del decreto legislativo 31 dicembre 2009, n. 213.

Art. 15 - Vigilanza ministeriale e patrocinio dell'Avvocatura dello Stato

1. I bilanci preventivi, le relative variazioni, i rendiconti consuntivi e le rispettive relazioni di accompagnamento, le relazioni del Collegio dei revisori dei conti, sono inviati per l'approvazione al Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

2. L'Istituto si avvale del patrocinio dell'Avvocatura dello Stato, ai sensi dell'articolo 43 del regio decreto 30 ottobre 1933, n. 1611 e successive modificazioni e integrazioni. Nell'ipotesi in cui non sia possibile ottenere il patrocinio dell'Avvocatura dello Stato l'Istituto, sulla base di una motivata deliberazione a stare in giudizio, adottata dal Consiglio di amministrazione, può conferire specifico mandato di rappresentanza e difesa anche ad avvocati del libero foro e ad altri professionisti abilitati.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.