Deliberazione INVALSI 25.06.2015, n. 13
1. L'Istituto, in coerenza con il PNR, e nel contesto dei programmi internazionali di valutazione dei sistemi scolastici, predispone il DVS decennale.
2. L'Istituto, in attuazione del DVS decennale, opera sulla base di un PTA triennale, aggiornato annualmente. Il PTA definisce i programmi e le attività, i loro obiettivi, la loro pianificazione temporale e costituisce la base per la predisposizione del bilancio preventivo e del piano del fabbisogno del personale sia a tempo determinato che indeterminato.
3. Il PTA, i relativi aggiornamenti annuali e il DVS decennale sono adottati dal Consiglio di amministrazione, su proposta del Presidente dell'Istituto, sentito il Direttore generale, per i profili di compatibilità giuridica e finanziaria, e trasmessi al Ministero.
4. Il PTA e i relativi aggiornamenti annuali sono valutati e approvati dal Ministero vigilante.
5. In coerenza con il PTA, e i relativi aggiornamenti annuali, e sulla base del conseguente fabbisogno finanziario e di personale, l'Istituto determina la consistenza e le variazioni dell'organico, sentite le organizzazioni sindacali rappresentative secondo le procedure in proposito fissate da norme e contratti vigenti.
6. Il fabbisogno del personale, la consistenza e le variazioni dell'organico sono assoggettate alle procedure di approvazione previste per legge.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.