IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 08.07.2015, n. 1524

Bando per presentazione delle domande finalizzate alla concessione dei contributi previsti dalla legge n. 113/1991, come modificata dalla legge n. 6/2000, per gli strumenti di intervento ivi previsti: contributi annuali e Accordi di Programma e Intese.

Titolo 2 - Contributi annuali per attività coerenti con le finalità della legge n. 113/91 e destinati alle istituzioni scolastiche

Art. 6 - Criteri di valutazione

1. La selezione dei progetti è curata dal Comitato Tecnico-Scientifico di cui all'articolo 2-quater della legge 113/91.

2. I progetti sono valutati nel rispetto dei criteri riportati al successivo comma 3.

3. La graduatoria viene compilata dal Comitato attraverso l'assegnazione di un punteggio sulla base dei seguenti criteri:

a) Qualità scientifica/tecnica del progetto (max 20 punti);

b) Coinvolgimento in collaborazione di altre scuole o enti esterni, anche in funzione di un miglior collegamento con il mondo della ricerca e della produzione (max 20 punti);

c) Qualità ed efficienza nell'utilizzo delle risorse disponibili ai proponenti (strumenti scientifici, informatici e multimediali, laboratori scientifici e risorse umane), ed effettivo coinvolgimento degli studenti (max 10 punti);

d) Capacità di acquisizione di altre risorse esterne, in particolare europee (max 5 punti);

e) Potenzialità di trasferimento delle metodologie e dei progetti ad altre scuole ed enti (max 5 punti).

4. Sono inseriti in graduatoria i progetti che abbiano conseguito un punteggio complessivo pari ad almeno 40 punti rispetto ai 60 conseguibili e sono ammessi a finanziamento nei limiti delle risorse complessive disponibili.

5. La graduatoria è approvata con specifico Decreto Direttoriale e gli esiti delle procedure di selezione sono tempestivamente comunicati ai soggetti proponenti attraverso il Portale Sirio di cui al successivo art. 15, unitamente alle relative motivazioni contenute in una scheda di valu

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.