IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 08.07.2015, n. 1524

Bando per presentazione delle domande finalizzate alla concessione dei contributi previsti dalla legge n. 113/1991, come modificata dalla legge n. 6/2000, per gli strumenti di intervento ivi previsti: contributi annuali e Accordi di Programma e Intese.

Titolo 3 - Contributi annuali per attività coerenti con le finalità della legge n. 113/91 e destinati a soggetti diversi dalle istituzioni scolastiche

Art. 7 - Soggetti proponenti

1. I soggetti diversi dalle Istituzioni Scolastiche, come definiti all'articolo 2, comma 1, possono presentare, secondo i termini e le modalità di cui al successivo articolo 15, domanda per la concessione di contributi per la realizzazione di un Progetto di diffusione della cultura scientifica coerente con le finalità di cui all'articolo 1 del presente Decreto.

2. Nel caso in cui si preveda il coinvolgimento di più soggetti, pubblici e/o privati, il progetto dovrà essere presentato da un soggetto qualificato come "capofila", che sarà referente nei confronti del MIUR e curerà l'esatto adempimento di tutte le attività previste dai successivi articoli.

3. Ogni soggetto può presentare 1 sola proposta, come soggetto proponente o "capofila". Oltre tale limite il MIUR provvederà d'ufficio all'esclusione di tutte le proposte trasmesse successivamente secondo la data e l'ora della trasmissione della domanda così come risultante dal sistema telematico Sirio, di cui al successivo art.15 comma 1.

4. Nel caso in cui la domanda preveda la partecipazione di più soggetti, almeno il 60% delle attività e delle relative spese previste dal progetto dovranno essere realizzate e sostenute dal soggetto "capofila".

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.