IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 08.07.2015, n. 1524

Bando per presentazione delle domande finalizzate alla concessione dei contributi previsti dalla legge n. 113/1991, come modificata dalla legge n. 6/2000, per gli strumenti di intervento ivi previsti: contributi annuali e Accordi di Programma e Intese.

Titolo 4 - Promozione e stipula di accordi e intese con altre amministrazioni dello Stato, università, altri enti pubblici e privati

Art. 13 - Risorse finanziarie e modalità di erogazione

1. Per il finanziamento delle domande di cui al presente Titolo 4, il MIUR, in coerenza con le indicazioni contenute nel Decreto Ministeriale n. 277 del 13.5.2015 e per quanto riportato in premessa, mette a disposizione risorse finanziarie per complessivi euro 2.650.000,00.

2. Le risorse sono assegnate nel rispetto della graduatoria finale e nei limiti delle risorse complessive disponibili previste al comma 1 del presente articolo.

3. Nell'ambito dell'accordo e dell'intesa il MIUR interviene a sostegno dei costi complessivi giudicati ammissibili, nella misura dell'80% e la modalità di trasferimento delle risorse è definita in sede di accordo e intesa.

4. L'accordo e l'intesa, inoltre, conterrà specifiche disposizioni sui termini e modalità di rendicontazione, controllo e monitoraggio degli interventi specifici oggetto del finanziamento, nonché l'indicazione di un soggetto responsabile del coordinamento delle attività che dovrà anche curare la predisposizione unitaria delle relazioni tecnico-scientifiche e delle rendicontazioni dei costi sostenuti.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.