IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 17.07.2015, prot. n. 767

Indizione delle procedure di assunzione del personale docente in attuazione dell'art. 1 comma 95, della legge 13 luglio 2015, n. 107, "Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti".

Art. 4 - Domanda di partecipazione al piano assunzionale: termini e modalità di presentazione

1. I soggetti di cui all'articolo 2, comma 1, lettere a) e b), del presente decreto che intendono partecipare alle fasi, in ordine di sequenza, relative alle procedure nazionali del piano straordinario di assunzioni di cui all'articolo 1, comma 98, lettere b) e c), della Legge, devono presentare un'unica domanda, esclusivamente attraverso Polis - "Presentazione Online delle Istanze" - raggiungibile dalla home page del sito internet del Ministero www.istruzione.it.

2. A tal fine è pubblicato apposito avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - IV serie speciale - "Concorsi ed Esami" del 21 luglio 2015. L'avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

3. Le comunicazioni con i soggetti destinatari del piano straordinario di assunzioni di cui all'articolo 2, comma 1, lettere a) e b), del presente decreto, ovvero la domanda di assunzione, l'espressione delle preferenze, la proposta di assunzione, l'accettazione o la rinuncia, avvengono esclusivamente attraverso l'uso del sistema informativo gestito dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e Ricerca, in deroga agli articoli 45, comma 2, e 65 del codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e successive modificazioni.

4. Le domande presentate con modalità diversa da quella indicata al precedente comma 3 non sono prese in considerazione.

5. I soggetti che appartengono ad entrambe le categorie di cui all'articolo 2, comma 1, lettere a) e b) del presente decreto, scelgono con la domanda, ai sensi dell'art. 1, comma 97 della Legge, per quale delle due categorie essere trattati.

6. I soggetti che presentano domanda per la

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.