Nota MIUR 22.07.2015, prot. n. 21739
Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente per l'anno scolastico 2015/16 ai sensi dell'art. 1, comma 98, lettera a) della Legge n. 107 del 13 luglio 2015.
Con il D.M. n. 470 del 7 luglio 2015 è stato assegnato un contingente di nomine in ruolo pari a 36.627 unità di personale docente, di cui 14.747 riservato alla copertura dei posti di sostegno agli alunni con disabilità, da autorizzare con le procedure previste dall'art. 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449 ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato per l'anno scolastico 2015/2016.
Al fine di procedere alle ulteriori nomine in ruolo del personale docente per la fase di cui all'art. 1, comma 98, lettera a) della legge n. 107 del 13 luglio 2015, nel comunicare che è in corso di perfezionamento il relativo decreto, si allegano alla presente nota le tabelle analitiche, che evidenziano nella colonna "disponibilità", per ciascuna provincia, la ripartizione - rispettivamente, per la scuola dell'infanzia, per la scuola primaria, per la scuola secondaria di primo e secondo grado, per il sostegno - del numero massimo di assunzioni da effettuare sui posti vacanti e disponibili, comprensivo quindi del contingente già assegnato per la fase 0.
La sola tabella contenente i posti di sostegno dell'istruzione secondaria di secondo grado, riporta anche la ripartizione del totale dei posti vacanti e disponibili, già distinti per area disciplinare, al netto di eventuali accantonamenti comunicati dagli uffici per le operazioni di mobilità.
Si conferma, anche relativamente a tale fase A, che al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l'anno scolastico 2015/16, la sede provvisoria di servizio. Il numero di contratti a tempo indeterminato resta, comunque, subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del corrispondente numero di posti nell'organico di diritto provinciale. La sede definitiva verrà attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità rela
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