Decreto MIUR 19.03.2015, n. 182
Formula iniziale
Visto il testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado, di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297;
Visto il decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente l'autonomia delle istituzioni scolastiche;
Vista la legge 10 marzo 2000, n. 62, recante norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio ed all'istruzione, e le successive modificazioni;
Vista la legge 28 marzo 2003, n. 53, di delega al Governo per la definizione delle norme generali sull'istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e formazione professionale;
Vista la legge 11 gennaio 2007, n. 1, ed in particolare l'articolo 2, comma 1, lettera 4, recante delega al Governo per l'incentivazione dell'eccellenza degli studenti, ottenuta a vario titolo sulla base dei percorsi di istruzione;
Visto il decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 aprile 2007, n. 40, ed in particolare l'articolo 13, recante norme in materia di istruzione tecnico-professionale e di valorizzazione dell'autonomia scolastica;
Visto il decreto legislativo 29 dicembre 2007, n. 262, recante disposizioni per incentivare l'eccellenza degli studenti nei percorsi di istruzione;
Visti i decreti del Presidente della Repubblica del 15 marzo 2010, n. 87, n. 88 e n. 89, concernenti il riordino degli istituti professionali, degli istituti tecnici e dei licei;
Considerate le direttive del 15 e del 28 luglio 2010, n. 57 e n. 65, contenenti rispettivamente le linee guida per gli istituti tecnici e per gli istituti professionali;
Visto il decreto interministeriale del 7 ottobre 2010, n. 211, contenente le indicazioni nazionali degli obiettivi di apprendimento per i licei e che, tra l'altro, prevede l'attivazione di percorsi finalizzati all'appro
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.