Avviso MIUR 25.03.2015, prot. n. 2460
Valorizzazione delle eccellenze. Il 30 aprile 2015 scadono i termini per la presentazione delle domande per ottenere l'accreditamento e per ottenere il riconoscimento delle competizioni nel Programma nazionale di promozione delle eccellenze per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Con il presente avviso viene data applicazione al D.M. n. 182 del 19 marzo 2015 che ha stabilito i criteri e le modalità per l'accreditamento dei soggetti esterni (regioni, enti locali, fondazioni, associazioni, società, ecc ...) e ha definito i tempi e le condizioni per la presentazione delle proposte relative alle competizioni organizzate dai soggetti esterni e dai soggetti interni (istituzioni scolastiche o universitarie, uffici centrali e periferici del Ministero dell'Istruzione, dell'università e della Ricerca) per ottenere il riconoscimento delle competizioni nel Programma annuale di promozione delle eccellenze per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie.
Considerato che con l'entrata in vigore delle recenti modifiche è prevista l'abolizione del decreto ministeriale dell'8 settembre 2011, tutti i soggetti già accreditati, interni ed esterni all'Amministrazione scolastica, sono invitati a ripresentare le domande per il triennio scolastico 2015/2016 - 2017/2018 con la modulistica che tiene conto delle nuove disposizioni.
Si ricorda che in sede di prima attuazione il termine di fine febbraio è stato posto al 30 aprile 2015 per la presentazione delle domande di accreditamento da parte dei soggetti esterni all'Amministrazione scolastica che intendono concorrere per un triennio, a partire dall'a.s. 2015/2016, alle iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
I soggetti esterni che intendono essere inseriti nell'elenco dei soggetti accreditati sono invitati a compilare e a trasmettere il Modulo 1 - Domanda per l'accreditamento, dichiarando e documentando i requisiti previsti dall'art. 2 del decreto ministeriale n. 182 del 19 marzo 2015.
Si ricorda che entro lo stesso termine del 30 aprile 2015 i soggetti interni e i sogget
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.