Decreto Direttoriale MIUR 15.09.2015, prot. n. 940
Ogni Ufficio scolastico regionale individua, tramite avviso pubblico, una scuola polo, che svolge azioni di supporto, coordinamento e governance regionale con riferimento alle istituzioni scolastiche o loro reti destinatarie del finanziamento, secondo gli indirizzi degli staff regionali, già costituiti per sostenere le misure di accompagnamento alle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione di cui al DM 254 del 2012.
La scuola polo, che deve aver maturato significative esperienze nel campo della ricerca didattica e della formazione sul tema della certificazione delle competenze, si impegna a sostenere, sulle indicazioni dello staff regionale di cui al precedente comma, azioni di informazione e formazione attraverso, a esempio:
- seminari di informazione, eventi;
- incontri tematici su aspetti significativi della certificazione della competenze;
- sistemi di documentazione, reporting, diffusione;
- azioni di secondo livello per tutor, formatori, ricercatori.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.