IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 15.09.2015, prot. n. 940

Progetti certificazione competenze infanzia e primo ciclo

Art. 7 - Riparto del finanziamento

L'allegata tabella A, che costituisce parte integrante del presente provvedimento, riporta il piano di riparto dello stanziamento di euro 500.000,00 per ambiti regionali. Al fine di consentire il finanziamento di almeno un progetto per ciascuna provincia, è attribuita a ciascuna regione una quota fissa pari ad euro 3.000,00 (tremila) e una quota variabile in ragione del numero di istituzioni scolastiche del primo ciclo di ciascun territorio regionale.

Ciascun Ufficio scolastico regionale assegna alla scuola polo regionale, individuata secondo le modalità di cui all'art. 6 del presente decreto, un contributo pari al 15% del complessivo fondo regionale, al fine di realizzare le attività di cui allo stesso art. 6 del presente decreto.

Ogni Ufficio scolastico regionale, sulla base della valutazione delle commissioni di cui all'art. 5 del presente decreto, assegna ciascun progetto positivamente valutato una somma non inferiore a euro 2.000,00 (duemila) e non superiore a euro 4.000,00 (quattromila).

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.