Nota MIUR 25.09.2015, prot. n. 31060
Graduatorie di istituto personale docente ed educativo. D.D.G. 6 luglio 2015 n. 680. Apertura funzioni POLIS per la scelta delle sedi (mod. B). Presentazione del modello B1 per i Licei musicali e coreutici.
Si comunica che dalla data odierna e fino alle ore 14,00 del 14 ottobre 2015 sono aperte le funzioni POLIS per la scelta delle sedi per il conferimento delle supplenze.
Per le modalità di compilazione si rinvia alle istruzioni fornite all'art. 7 sezione B del D.M. 23 maggio 2014 n. 353.
Analogamente ai docenti già inseriti nelle graduatorie alla data del 23 giugno 2014, le sedi esprimibili di riferimento sono le medesime sedi dell'anno scolastico 2014-15.
Dette sedi, a seguito delle operazioni di gestione degli effetti del dimensionamento per l'a.s. 2015/16, verranno adeguate al nuovo anno scolastico unitamente a quelle espresse dai docenti già inseritisi in graduatoria entro il 23 giugno 2014.
Scelta delle sedi da parte di aspiranti non già iscritti in graduatoria
Gli aspiranti non precedentemente iscritti nelle graduatorie di istituto scelgono le istituzioni scolastiche della provincia in cui è ubicata la Scuola alla quale è stato inoltrato il modello di domanda A3.
Sostituzione sedi da parte di docenti già iscritti in graduatoria
Fermo restando il carattere triennale delle graduatorie di istituto costituite a decorrere dall'a.s. 2014/15, i docenti che figurano da inizio triennio anche nelle graduatorie di qualsiasi fascia per insegnamenti diversi da quelli per i quali ci si inserisce in II fascia aggiuntiva, possono inserire/cambiare una o più istituzioni scolastiche della Provincia di iscrizione, ai soli fini dell'inserimento nella II fascia aggiuntiva. In particolare, le sedi già espresse ad inizio triennio possono essere cambiate esclusivamente con sedi nelle quali sono presenti gli insegnamenti per i quali si chiede l'inserimento in II fascia aggiuntiva. Non possono essere mutate le sedi ove risultino già impartiti gli insegnamenti per i quali si richiede l'inserimento in II fascia aggiuntiva.
Si ritiene inoltre utile riportare, a titolo esemplificativo, le principali casistiche che potrebbero riscont
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.