Avviso MIUR 12.04.2016
Avviso relativo alle prove scritte dei concorsi, per titoli ed esami, finalizzati al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno dell'organico dell'autonomia della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado. (G.U. 12.04.2016, n. 29 - Serie Concorsi)
Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto all'art. 7, comma 1, dei DD.DD.GG. n. 105, n. 106 e n. 107 del 23 febbraio 2016, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale (IV serie speciale - Concorsi) n. 16 del 26 febbraio 2016, si comunica che le prove scritte del concorso a posti e cattedre per titoli ed esami per il reclutamento del personale docente nella scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I e II grado, per posti comuni e di sostegno, si svolgeranno secondo il calendario allegato.
L'elenco delle sedi d'esame, con la loro esatta ubicazione e con l'indicazione della destinazione dei candidati, sarà reso noto con successivo avviso pubblicato sui siti internet e sugli albi degli Uffici Scolastici Regionali competenti all'espletamento della procedura concorsuale, nonché sulla rete intranet e sul sito internet del Ministero (www.istruzione.it).
I bandi di cui al D.D.G. n. 106 del 23 febbraio 2016 e n. 107 del 23 febbraio 2016 hanno disposto, in forza di quanto previsto dall'art. 400, comma 2, del T.U. n. 297/1994, come modificato dall'art. 1, comma 113, lettera C, della legge n. 107/2015, l'aggregazione territoriale delle procedure concorsuali in ragione dell'esiguo numero di posti conferibili. Per l'effetto, per talune procedure concorsuali, è stata disposta l'aggregazione in regione diversa da quella per la quale sono stati banditi i posti.
Pertanto, i candidati che abbiano presentato domanda per le regioni per le quali è disposta l'aggregazione territoriale delle prove, espleteranno le prove concorsuali nella regione individuata quale responsabile della procedura concorsuale, come riportato in allegato nei rispettivi bandi.
I candidati dovranno presentarsi il giorno della prova muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale nonché di copia della ricevuta del versamento dei diritti di segreteria da esibire e consegnare al momento delle operazioni di riconoscimento.
La prova scritta avrà la
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.