IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Dipartimentale MIUR 01.06.2016, n. 1115

Bando per la presentazione delle domande finalizzate alla stipula di un accordo ai sensi dell'art. 1 comma 213 della legge n. 208 del 28.12.2015.

Art. 4 - Risorse finanziarie e modalità di erogazione

1. Per il finanziamento degli accordi di cui al presente decreto, il MIUR, in coerenza con le indicazioni contenute nella legge di stabilità 2016 e per quanto riportato in premessa, mette a disposizione risorse finanziarie per complessivi euro 3.000.000,00 annui.

2. Le risorse sono assegnate nel rispetto delle tre graduatorie finali e nei limiti delle risorse complessive disponibili previste al comma 213 dell'articolo 1 della legge di stabilità 2016.

3. Eventuali riduzioni dello stanziamento annuale delle disponibilità finanziarie di cui al precedente comma comporteranno una corrispondente riduzione delle risorse da trasferire per l'attuazione degli accordi di cui al presente decreto.

4. Nell'ambito di ciascun accordo il MIUR interviene a sostegno dei costi complessivi giudicati ammissibili e il relativo trasferimento di risorse è disposto annualmente in via anticipata ai soggetti beneficiari.

5. Nel caso in cui il soggetto beneficiario del contributo sia un soggetto privato, l'erogazione di cui al precedente comma 4, avverrà previa presentazione di idonea garanzia fideiussoria per l'intero importo della somma da liquidare a titolo di anticipo.

6. Ciascun accordo, inoltre, conterrà specifiche disposizioni sui termini e modalità di rendicontazione, controllo e monitoraggio degli interventi specifici oggetto del finanziamento.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.