IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 22.06.2016, prot. n. 496

Indizione delle procedure di assunzione del personale docente inserito a pieno titolo nelle graduatorie di merito della scuola dell'infanzia del concorso bandito con decreto direttoriale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e Ricerca n. 82 del 24 settembre 2012 in attuazione dell'articolo 1-quater del Decreto Legge 29 marzo 2016 n. 42 convertito in Legge 26 maggio 2016 n. 89.

Art. 5 - Domanda di partecipazione alla procedura di assunzione di cui all'articolo 3, lettera b) del presente decreto: termini e modalità di presentazione

1. I soggetti destinatari della procedura di cui all'articolo 2, che intendono partecipare alla fase di cui all'articolo 4, lettera b) del presente decreto, relativa alla procedura nazionale di assunzione di cui all'articolo 1-quater del Decreto Legge 29 marzo 2016 n. 42 convertito in Legge 26 maggio 2016 n. 89 devono presentare un'unica domanda, esclusivamente attraverso Polis - "Presentazione On-line delle Istanze" - raggiungibile dalla home page del sito internet del Ministero www.istruzione.it.

2. A tal fine è pubblicato apposito avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - IV serie speciale "Concorsi ed Esami" - del 12 luglio 2016. L'avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

3. Le comunicazioni con i soggetti destinatari della procedura di assunzione di cui al presente decreto, ovvero la domanda di assunzione, l'espressione delle preferenze, la proposta di assunzione, l'accettazione o la rinuncia, avvengono, esclusivamente, attraverso l'uso del sistema informativo gestito dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e Ricerca, in deroga agli articoli 45,comma 2, e 65 del codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e successive modificazioni.

4. Le domande presentate con modalità diversa da quella indicata al precedente comma 3 non sono prese in considerazione.

5. Gli aspiranti alla procedura di assunzione indetta con il presente decreto, che presentano domanda per la partecipazione alla procedura nazionale di cui alla fase b) di cui all'articolo 4, se in possesso della relativa specializzazione, esprimono l'ordine di prefe

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.