IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 22.06.2016, prot. n. 496

Indizione delle procedure di assunzione del personale docente inserito a pieno titolo nelle graduatorie di merito della scuola dell'infanzia del concorso bandito con decreto direttoriale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e Ricerca n. 82 del 24 settembre 2012 in attuazione dell'articolo 1-quater del Decreto Legge 29 marzo 2016 n. 42 convertito in Legge 26 maggio 2016 n. 89.

Art. 6 - Trattazione della domanda relativa alla fase b) di cui all'articolo 4, comma 1, del presente decreto: procedura di assunzione

1. I docenti iscritti a pieno titolo nelle graduatorie di merito della scuola dell'infanzia del concorso bandito con decreto direttoriale del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca 24 settembre 2012, n. 82 che al termine delle operazioni di cui al precedente articolo 4, comma 1, punto a) risultino non nominati partecipano, se hanno presentato la domanda di cui al precedente articolo 5, alle procedure di assunzione di cui alla fase b) dell'articolo 4 sui posti destinati a tale fase così come indicato nell'art. 3, comma 2 del presente decreto. Nel caso in cui le disponibilità nell'ambito della regione in cui il soggetto è iscritto in graduatoria siano esaurite, all'assunzione si provvede scorrendo le restanti regioni e la tipologia di posto richiesti e, in subordine, in base al punteggio posseduto.

2. Per ciascuna iscrizione in graduatoria e secondo l'ordine di cui al comma precedente, la regione e la tipologia di posto su cui ciascun soggetto è assunto, sono determinate scorrendo, nell'ordine, le regioni secondo le preferenze indicate e, per ciascuna regione, la tipologia di posto secondo la preferenza indicata.

3. In caso di indisponibilità di tutti i tipi posto per tutte le regioni non si procede all'assunzione.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.