Avviso MAE 17.06.2016, prot. n. 3694
Disponibilità di posti all'estero per Dirigenti scolastici anno scolastico 2016/17.
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, ai sensi dell'art. 46, commi 1 e 2, del CCNL/2006 e del CCNL/2010 relativi al personale dell'area V della dirigenza scolastica.
Rende noto
che per l'anno scolastico 2016/2017 si rendono disponibili n. 9 posti riservati a Dirigenti scolastici per lo svolgimento all'estero delle funzioni previste dall'art. 45 del CCNL/2006 dell'area V della dirigenza scolastica.
I Dirigenti scolastici che aspirino ai predetti posti dovranno presentare una domanda di partecipazione alla procedura di selezione, compilando l'apposito modulo (Allegato n. 1) con l'indicazione della lingua (o delle lingue) straniera/e prescelta/e in funzione delle sedi di destinazione appartenenti alle aree linguistiche francese, inglese, tedesca e spagnola di cui all'allegato elenco Allegato n. 2.
Si precisa che i Dirigenti scolastici potranno indifferentemente essere destinati a qualsiasi settore formativo.
Eventuali preferenze espresse dai candidati non saranno vincolanti per l'Amministrazione. Le sedi indicate nell'allegato n. 2 potranno subire variazioni a seguito dell'approvazione del contingente dei posti per l'anno scolastico 2016/2017 e/o per restituzioni ai ruoli di Dirigenti scolastici attualmente in servizio all'estero e/o per eventuali mancati mantenimenti in servizio.
I Dirigenti scolastici da destinare all'estero saranno individuati sulla base della seguente procedura: verrà effettuata dapprima una preselezione per titoli, cui seguirà per i candidati che avranno conseguito un punteggio non inferiore a 25, relativamente alla scheda di valutazione allegata al presente Avviso (Allegato n. 3), un colloquio che si svolgerà presso il MAECI. Ai fini della preselezione, la conoscenza delle lingue andrà documentata sulla base di apposite certificazioni rilasciate da enti certificatosi tra quelli riconosciuti dal MIUR di cui al lin
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.