Avviso MIUR 16.03.2016, prot. n. 5403
1. Le proposte progettuali ammissibili devono avere ad oggetto la realizzazione di atelier creativi e per le competenze chiave nel rispetto delle finalità di cui all'articolo 1, tenendo conto, a titolo puramente esemplificativo, degli allegati 1, 2 e 3 al presente Avviso che costituiscono una guida e un accompagnamento indicativi alla progettazione di spazi e di ambienti laboratoriali.
2. Il contributo massimo attribuibile dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca per la realizzazione di ciascun atelier creativo è pari ad euro 15.000,00.
3. Le spese che possono essere considerate ammissibili nell'ambito del contributo di cui al comma 2 per la realizzazione del progetto sono relative a:
1) acquisti di beni e attrezzature per l'atelier;
2) spese generali e organizzative: nella misura massima del 2% del finanziamento concesso (es. compensi per il personale scolastico per le loro attività di coordinamento e gestione del progetto, ivi comprese le attività connesse alla stesura del bando di gara/lettera d'invito/richiesta di preventivo, spese per il CIG da versare all'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) per la/le procedure di gara ai fini della fornitura di beni e servizi);
3) spese tecniche e per progettazione: nella misura massima del 2% del finanziamento concesso (es. compensi a esperti per l'elaborazione di schede tecniche e capitolati speciali d'appalto per le forniture di beni e servizi).
Si ricorda che gli arredi sono considerati spese ammissibili solo se funzionali alla realizzazione degli atelier creativi.
4. Le istituzioni scolastiche ed educative statali partecipanti alla presente procedura devono impegnarsi ad approvare, in caso di ammissione al finanziamento della propri
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.