IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso MIUR 16.03.2016, prot. n. 5403

Avviso pubblico per la realizzazione da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali di atelier creativi e per le competenze chiave nell'ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

Art. 6 - Valutazione delle proposte progettuali

1. La valutazione delle proposte progettuali pervenute entro il termine di scadenza indicato all'articolo 5 è demandata ad apposita Commissione giudicatrice in numero dispari, nominata dopo la scadenza del termine per la presentazione delle istanze.

2. La Commissione giudicatrice procede a valutare le proposte progettuali sulla base dei seguenti criteri:

a) qualità della proposta progettuale, in termini di:

1. idea (originalità e innovatività della proposta progettuale): max 20 punti;

2. design delle competenze attese (concreta realizzabilità e utilità delle attrezzature richieste ai fini didattici): max 15 punti;

3. progettazione partecipata (coinvolgimento della comunità scolastica e di eventuali partner nella progettazione a favore delle concrete esigenze della scuola): max 10 punti;

b) coerenza con il Piano dell'offerta formativa e impatto atteso sull'attività didattica e sulla dispersione scolastica: max 10 punti;

c) coinvolgimento di ulteriori soggetti pubblici e/o privati ovvero altre istituzioni scolastiche ed educative: max 9 punti (3 punti per ogni ulteriore soggetto coinvolto);

d) concreto coinvolgimento nell'attività didattica dei soggetti di cui alla precedente lett. c), dimostrata attraverso la descrizione della partecipazione degli stessi al funzionamento e alle attività dell'atelier: max 5 punti;

e) presenza di eventuali quote di cofinanziamento per la realizzazione del progetto:

1. fino al 15%: 2 punti;

2. dal 16% al 30%: 3 punti;

3. dal 31% al 50%: 4 punti;

4. 51%: 6 punti;

f) connessione alla rete internet (dimostrabile attraverso un contratto o una convenzione attiva): 7 punti;

g) adeguatezza degli spazi individuati: massimo 5 punti;

h) realizzazione di un progett

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.