IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso MIUR 16.03.2016, prot. n. 5403

Avviso pubblico per la realizzazione da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali di atelier creativi e per le competenze chiave nell'ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

Art. 7 - Live Streaming di accompagnamento alla presentazione delle proposte progettuali

1. Al fine di accompagnare le istituzioni scolastiche nell'elaborazione della proposta progettuale e nella compilazione dell'istanza on line, la Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale organizza tre sedute di supporto tecnico e amministrativo in live streaming.

2. Il calendario delle sedute di streaming è il seguente:

- 22 marzo 2016, dalle ore 14.30 alle ore 16.00, per le istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione presenti nelle regioni: Friuli Venezia-Giulia, Emilia-Romagna, Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto;

- 30 marzo 2016, dalle ore 14.30 alle ore 16.00, per le istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione presenti nelle regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia;

- 31 marzo 2016, dalle ore 14.30 alle ore 16.00, per le istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione presenti nelle regioni: Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Toscana e Umbria.

3. Due giorni prima della seduta di streaming, ciascuna istituzione scolastica appartenente al primo ciclo di istruzione riceverà, al proprio indirizzo istituzionale, il link per accedere alla stessa. La connessione è garantita alle prime 1.500 istituzioni scolastiche che si collegheranno.

Qualora dovesse registrarsi un numero più ampio di contatti la Direzione generale potrà prevedere un'ulteriore sessione di streaming.

4. Durante la seduta in streaming sarà possibile intervenire attivamente, inoltrando le proprie richieste ad un indirizzo email che sarà fornito nel momento di avvio della seduta e sarà possibile ottenere le risposte ai quesiti posti.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.