Nota MIUR 10.08.2017, prot. n. 35363
Assunzioni a tempo indeterminato del personale ATA a.s. 2017/18.
Si informano le SS.LL che, ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato, è stato autorizzato un contingente di 6260 unità di personale A.T.A per l'a. s. 2017/18.
Le immissioni in ruolo effettuate entro il 31 agosto p.v. avranno decorrenza giuridica ed economica dal 1 settembre 2017.
Si allega la tabella analitica che evidenzia, per ciascuna provincia e profilo professionale, la ripartizione del contingente di assunzioni autorizzato.
Si ricorda, altresì, che non dovrà essere confermato sul presente contingente l'accantonamento dei posti disposto in occasione delle nomine in ruolo a.s. 2016/17.
Si darà corso alle nomine del personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato, utilizzando le graduatorie permanenti provinciali vigenti (relative all'a.s. 2017/18).
Il personale nominato attingendo dalle graduatorie otterrà la sede di titolarità partecipando alle operazioni di mobilità per l'a.s. 2018/19.
Il numero di contratti a tempo indeterminato resta comunque subordinato alla disponibilità del corrispondente numero di posti nell'organico di diritto provinciale per l'anno scolastico 2017/18, dopo l'effettuazione dei movimenti relativi a tale anno e su posti che risultino vacanti e disponibili dopo le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria.
Si richiama, pertanto, l'attenzione delle SS.LL. sul principio generale relativamente alla necessità di un puntuale riscontro dell'effettiva disponibilità dei posti a seguito di eventuali operazioni di competenza di codesti Uffici (es rettifica trasferimenti, annullamento cessazioni disposte, ecc.)
Per permettere l'utilizzo di eventuali aspiranti ancora presenti nelle graduatorie per responsabile amministrativo, previste dalla legge 124 del 2009, o in altre graduatorie ancora non esaurite o per sanare eventuali contenziosi in essere sulla mobilità professionale, è stato assegnato un apposito contingente per la nomina dei DSGA.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.