Avviso MIUR 04.12.2017, prot. n. 16261
Avviso per le iniziative di valorizzazione delle eccellenze.
Il decreto ministeriale 182 del 19 marzo 2015 disciplina le modalità di accreditamento e di riconoscimento nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze delle competizioni proposte dai soggetti che offrono percorsi di approfondimento agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, certificando e assicurando la qualità delle iniziative proposte.
I soggetti interessati ad ottenere i suddetti riconoscimenti dal Miur sono tenuti a inviare i moduli allegati al presente avviso entro il 28 febbraio 2018.
Modulo 1 - Domanda di accreditamento
Domanda per ottenere l'accreditamento per un triennio, a partire dall'anno scolastico 2018/2019, da parte dei soggetti esterni all'Amministrazione scolastica che intendono concorrere alle iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Modulo 2 - Competizione proposta
Domanda per ottenere il riconoscimento della competizione nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze, a partire dall'anno scolastico 2018/2019, da parte dei soggetti interni e dei soggetti esterni all'Amministrazione scolastica.
Modulo 3 - Elenco dati relativi alla competizione
Modulo contenente i dati relativi alla competizione realizzata dai soggetti interni e dai soggetti esterni all'Amministrazione scolastica per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
I soggetti esterni (ente/associazione/fondazione) all'Amministrazione scolastica che non risultano accreditati presso il Miur per le iniziative di valorizzazione delle eccellenze e i soggetti esterni presenti nell'elenco allegato al decreto del direttore generale 256 del 3 aprile 2017 con scadenza del termine di validità dell'accreditamento, sono tenuti a compilare i moduli 1, 2 e 3.
I soggetti interni (scuola secondaria di secondo grado/università/ufficio dell'Amministrazione scolastica) che sono interessati a far riconoscere l
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.