Ipotesi CCNI MIUR 21.06.2017
Personale docente
1. Sulle disponibilità dei licei musicali e coreutici per gli insegnamenti di nuova istituzione vengono confermati, salvaguardando il contingente di assunzioni a tempo indeterminato previsto per l'anno scolastico 2017/18, secondo le procedure disciplinate dal presente articolo, i docenti delle classi di concorso A-29, A-30 e A-56 in continuità didattica anche se titolari in altra provincia. Sono esclusi i docenti delle suddette classi di concorso titolari sul sostegno che non abbiano ancora assolto l'obbligo quinquennale di permanenza.
2. Prioritariamente possono produrre istanza di conferma, anche parziale, intesa ad occupare le cattedre e gli spezzoni orario disponibili i docenti titolari delle classi di concorso A-29, A-30 e A-56, graduati per ciascun insegnamento cui hanno titolo in base al numero degli anni di effettivo servizio comunque prestato nei Licei musicali e in caso di uguale numero di anni, secondo la tabella relativa alla mobilità professionale allegata al CCNI 11 aprile 2017, assicurando la priorità ai docenti da più anni in servizio nel medesimo liceo per cui chiedono la conferma anche se titolari in altra provincia.
3. La conferma o l'utilizzo ai sensi del successivo comma 5 parziale comporta la disponibilità della corrispondente quota orario per le operazioni sull'organico di fatto relative all'anno scolastico 2017/18. Ai docenti parzialmente utilizzati in altro istituto su insegnamento di indirizzo del liceo musicale e/o coreutico non possono essere conferiti gli stessi spezzoni orari che si rendono disponibili nelle scuole di servizio a seguito della utilizzazione stessa e che diano luogo ad un orario settimanale
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.