IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 21.11.2017, prot. n. 1223

Organizzazione e avvio del D.M n. 851 del 27/10/2017 art. 35 - Piano di ricerca e formazione per una didattica innovativa in ambito scientifico-tecnologico nella scuola secondaria di primo grado.

Art. 4 - Criteri di individuazione delle istituzioni scolastiche

Nel rispetto del principio di trasparenza e previo avviso pubblico, gli Uffici Scolastici Regionali, al fine di individuare la scuola polo regionale provvedono ad acquisire le candidature delle istituzioni scolastiche tra le scuole polo per la formazione già individuate negli ambiti territoriali.

Le candidature delle scuole-polo per la formazione regionale saranno valutate e selezionate da Commissioni nominate dai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali. La valutazione, prevede un punteggio massimo di 100 punti nel rispetto dei seguenti criteri:

a) efficacia nella gestione organizzativa di precedenti progetti formativi in favore di personale scolastico con particolare riferimento alla formazione scientifico-tecnologica (max 30 punti);

b) dotazione di strutture laboratoriali di ambito scientifico e tecnologico (max 20);

c) efficacia della gestione amministrativo-contabile dei progetti di formazione ivi compresi gli aspetti di rendicontazione (max 20 punti);

d) qualità e fruibilità dei materiali prodotti dai corsisti nel corso delle iniziative formative che si intende porre in essere e che le istituzioni o le reti si impegnano a divulgare (max 30 punti).

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.