Decreto MIUR 27.10.2017, prot. n. 851
Capo III - Innovazioni a supporto dell'autonomia scolastica
1. Al fine di dare attuazione all'azione 26 del Piano nazionale per la scuola digitale, alle istituzioni scolastiche ed educative statali del primo ciclo di istruzione è destinata la somma di euro 5.700.000,00.
2. Le risorse di cui al comma 1 sono ripartite nella misura di euro 1.000,00 per ciascuna delle istituzioni scolastiche di cui al comma 1 per essere destinate alla creazione di "Presìdi di pronto soccorso" per interventi di assistenza tecnica nelle scuole e nei laboratori, da gestire anche attraverso collaborazioni o in rete tra più istituzioni scolastiche.
3. Il contributo di cui al comma 1 viene assegnato alle istituzioni scolastiche statali del primo ciclo in un'unica soluzione ed è soggetto a monitoraggio e rendicontazione, secondo le modalità che definite dalla Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale.
4. Le eventuali risorse residue possono essere utilizzate per promuovere, sia a livello territoriale sia a livello nazionale, percorsi formativi rivolti al personale scolastico relativi all'utilizzo delle dotazioni tecnologiche e laboratoriali nelle scuole del primo ciclo.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.