IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI MIUR 29.01.2018

Criteri per la ripartizione delle risorse finanziarie costituenti il fondo MOF per l'anno scolastico 2017/2018.

Art. 9 - Disposizioni sulle economie

1. Le parti concordano che le economie che dovessero eventualmente verificarsi nell'attuazione del presente contratto sono finalizzate ad incrementare le risorse finanziare delle Istituzioni scolastiche per le seguenti tipologie di spesa, secondo le percentuali di seguito specificate:

a) (massimo il 4%) - indennità di bilinguismo e trilinguismo per le istituzioni scolastiche coinvolte della regione Friuli Venezia Giulia: la Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie attiverà una apposita rilevazione al fine di rilevare il fabbisogno complessivo richiesto dalle istituzioni scolastiche interessate;

b) (massimo il 70%) - oneri per l'indennità di direzione al sostituto del DSGA: la Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie attiverà una apposita rilevazione al fine di rilevare il fabbisogno complessivo richiesto dalle istituzioni scolastiche;

c) turni notturni e festivi svolti dagli educatori e dal personale ATA presso i Convitti e gli Educandati. Le risorse saranno ripartite in proporzione ai posti di personale educativo assegnati in organico in base agli iscritti convittori nel corrente anno scolastico rilevabili dal sistema informativo SIDI.

2. Le parti concordano, altresì, che sarà data copertura alle finalizzazioni sopra elencate, secondo l'ordine fissato al punto 1, ovvero prioritariamente all'indennità di bilinguismo e trilinguismo per le istituzioni scolastiche coinvolte della regione Friuli Venezia Giulia, nella misura massima del 4%, in subordine agli oneri per l'indennità di direzione al sostituto del D5GA, nella misura massima del 70%. La restante economia verrà ripartita infine per i turni notturni e festivi svolti dagli educatori e dal personale ATA presso i Convitti e gli Educandati.

3. Le parti rimettono ad

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.