IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI MIUR 29.01.2018

Criteri per la ripartizione delle risorse finanziarie costituenti il fondo MOF per l'anno scolastico 2017/2018.

Formula iniziale

L'anno 2018, il giorno 29 gennaio 2018, alle ore 12:00, in Roma, presso il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ha luogo l'incontro, tra la delegazione di parte pubblica, presieduta dal dr. Jacopo Greco, costituita ai sensi del D.M. n. 24 del 10/03/2010, e la delegazione sindacale, composta dalle Organizzazioni sindacali di categoria ai sensi dell'articolo 7 del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro 2006/2009, per la sottoscrizione definitiva dell'Ipotesi del Contratto Collettivo Integrativo Nazionale 28 luglio 2017 riguardante la ripartizione, per l'anno scolastico 2017/2018, delle risorse finanziarie destinate a retribuire gli Istituti contrattuali di cui agli articoli 9, 30, 33, 47, 62, 84, 86, 87 del CCNL 2006/2009 del comparto scuola, come modificati dalle successive sequenze contrattuali (MOF).

Vista la nota DFP 29 dicembre 2017, n. 75371 e la connessa nota del MEF/IGOP 28 dicembre 2017, n. 220378, con le quali gli organi di controllo hanno espresso osservazioni esclusivamente circa la disciplina contenuta nell'articolo 9 (Disposizioni sulle economie) dell'ipotesi contrattuale;

Al termine dell'incontro le parti procedono alla definitiva sottoscrizione della predetta Ipotesi di CCNI del 28 luglio 2017, con esclusione della disciplina contenuta nell'articolo 9 (Disposizioni sulle economie) la quale sarà oggetto di una successiva apposita sessione negoziale.

Ipotesi di contrattazione collettiva nazionale integrativa comparto scuola

Il giorno 28 luglio 2017, alle ore 10,30, in Roma presso il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca ha luogo l'incontro, in sede di contrattazione collettiva integrativa, tra la delegazione di parte pubblica, presieduta dal dr. Jacopo Greco, e la delegazione di parte sindacale composta dalle Organizzazioni sindacali di categoria. Il predetto incontro è finalizzato alla individuazione dei criteri per la

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.