Avviso pubblico MIUR 27.11.2018, n. 30562
1. Le istituzioni scolastiche ed educative statali che intendono presentare la propria proposta progettuale devono inoltrarla, a partire dalle ore 12.00 del giorno 3 dicembre 2018, entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 17 dicembre 2018, compilando l'apposita istanza on line tramite l'applicativo "Protocolli in rete" disponibile su SIDI - Area Servizi Accessori, seguendo la procedura brevemente di seguito descritta:
a. selezionare il profilo e il proprio contesto scolastico ed entrare nell'area, facendo attenzione ad entrare con il corretto codice di plesso presso il quale sarà allestito l'ambiente di apprendimento;
b. cliccare su invia domanda di adesione, dove sarà riconosciuta l'istituzione scolastica;
c. scegliere l'Avviso "Ambienti di apprendimento innovativi" e compilare i dati richiesti e il formulario.
2. Per la compilazione dell'istanza online sono abilitati, in automatico dal SIDI, i Dirigenti scolastici, che, utilizzando le credenziali con cui accedono a tutti i servizi informatici del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, saranno riconosciuti dal Sistema e potranno procedere direttamente alla compilazione dell'istanza online.
3. L'istanza online è suddivisa nelle seguenti sezioni:
- Sezione A - dati del dirigente scolastico dell'istituzione scolastica designata come capofila;
- Sezione A1 - dati anagrafici del soggetto eventualmente delegato alla compilazione dell'istanza online;
- Sezione B - dati dell'Istituzione scolastica;
- Sezione C - dati di adesione all'Avviso;
- Sezione D - autocertificazione della veridicità delle dichiarazioni rese e del possesso dei requisiti di ammissione previsti;
- Sezione E - formulario contenente la descrizio
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.