IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 07.02.2019, n. 98

Specifiche tecniche e riparto delle somme destinate ai CPIA per la realizzazione delle attività finalizzate ad innalzare i livelli di istruzione della popolazione adulta e a potenziarne le competenze.

Art. 5 - Riparto dei fondi

1. Alla realizzazione delle attività di cui all'art. 2 del presente decreto sono destinati, come indicato dall'articolo 4, comma 2, lettera a) del DM 721/2018, complessivamente euro 500.000. La suddetta somma è destinata per una quota di complessivi 250.000 euro alle attività di cui al comma 3 dell'articolo 2 del presente decreto; la restante quota di 250.000 euro è destinata alle attività di cui al comma 5 dell'articolo 2 del presente decreto.

2. Alla realizzazione delle iniziative di cui all'art. 3 del presente decreto sono destinati, come indicato dall'articolo 4, comma 2, lettera b) del DM 721/2018, complessivamente euro 250.000.

3. Alla realizzazione degli interventi di cui all'art. 4 del presente decreto sono destinati, come indicato dall'articolo 4, comma 2, lettera c) del DM 721/2018, complessivamente euro 250.000. La suddetta somma è destinata per una quota di complessivi 125.000 euro alle attività di cui al comma 2 dell'articolo 4 del presente decreto; la restante quota di 125.000 euro è destinata alle attività di cui al comma 3 dell'articolo 4 del presente decreto.

4. Le risorse di cui al precedente comma 1 sono ripartite a livello regionale in proporzione al numero di adulti iscritti e frequentanti i percorsi di istruzione nel relativo territorio rispetto al numero di adulti iscritti e frequentanti i percorsi di istruzione nel territorio nazionale, come risultanti dall'Anagrafe nazionale degli studenti, e destinate al CPIA "Centro regionale di ricerca. sperimentazione e sviluppo" attivo nel territorio regionale. Le risorse sono ripartite secondo la tabella A allegata al presente decreto (allegato 1) secondo le quote parte di cui alle colonne a) e b) della tabella medesima.

5. Le risorse di cui al pre

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.