IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso pubblico MIUR 11.07.2019, prot. n. 24376

Ai sensi dell'art. 1, commi 725 e 726, della legge 30 dicembre 2018, n. 145 per l'individuazione di un numero massimo di 120 docenti costituenti le équipe formative territoriali, per garantire la diffusione di azioni legate al Piano nazionale per la scuola digitale, nonché per promuovere azioni di formazione del personale docente e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative.

Art. 7 - Composizione e compiti della commissione. Condizioni ostative all'incarico di presidente e componente di commissione

1. La commissione di valutazione, composta da tre membri, è nominata con apposito decreto e i componenti sono individuati tra coloro che siano in possesso dei requisiti prescritti nel presente articolo.

2. La commissione di valutazione per la presente selezione pubblica può essere composta da dirigenti amministrativi e funzionari del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca ovvero da professori o ricercatori universitari, dirigenti tecnici, dirigenti scolastici, docenti in posizione di comando.

3. Alla commissione è assegnato un segretario, individuato tra il personale amministrativo appartenente all'area prima o superiore.

4. La commissione, sulla base delle valutazioni di cui all'art. 5, procede a redigere le graduatorie di cui all'art. 8.

5. Qualora il numero dei concorrenti sia superiore alle centoventi unità, la commissione può essere integrata con sottocommissioni e il presidente della commissione coordina i lavori delle sottocommissioni.

6. Ogni sottocommissione è composta da un presidente aggiunto, due componenti aggiunti, e un segretario aggiunto.

7. Il provvedimento di nomina della commissione e delle eventuali sottocommissioni indica anche i componenti supplenti, scelti secondo i medesimi requisiti previsti dal presente articolo.

8. Ai membri della commissione e delle eventuali sottocommissioni, ordinari e supplenti, e ai segretari non spettano compensi, gettoni o indennità di presenza né rimborsi spese comunque denominati.

9. Alla sostituzione dei presidenti e

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.