IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 19.03.2019, n. 320

Riparto delle risorse a livello regionale e disciplina per il finanziamento di progetti di ricerca azione per la sperimentazione di attività per la costruzione di ambienti di apprendimento.

Art. 6 - Obblighi di pubblicità; modalità di gestione, di finanziamento, di rendicontazione e di monitoraggio delle attività

1. Gli obblighi di pubblicità, nonché le modalità di gestione, di finanziamento, di rendicontazione e di monitoraggio delle attività sono disciplinati dagli articoli 17, 18 e 19 del decreto ministeriale n. 721/2018.

2. I progetti finanziati si sviluppano nel corso degli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020 sino al termine delle attività didattiche.

3. Le istituzioni scolastiche partecipano alle azioni di monitoraggio e rendicontazione finanziaria attraverso la piattaforma monitor 440, inserendo entro il 16 marzo 2020 le informazioni previste nella procedura guidata presente nella piattaforma, conformi al modello di scheda di monitoraggio e rendicontazione (allegato B). La suddetta rendicontazione relativa ai titoli di spesa pagati, impegnati o liquidati è riferita all'intero importo del progetto, è firmata dal Dirigente scolastico ed è vistata dal/i Revisore/i dei Conti con la seguente dicitura:

"Si attesta la regolarità amministrativo-contabile relativamente ai titoli dispesa, agli impegni assunti e alle procedure adottate con riferimento a quanto oggetto di rendiconto del presente documento".

4. Gli Uffici Scolastici Regionali, attraverso gli Staff regionali per le Indicazioni nazionali per il primo ciclo di istruzione, supportano le attività di monitoraggio e verificano, nelle modalità autonomamente stabilite, la realizzazione delle attività previste nel progetto, predisponendo una relazione conclusiva sull'andamento e sulle ricadute delle progettualità, da trasmettere alla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione (dgosv@postacert.istruzione.it) entro il 15 luglio 2020.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.