IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 21.03.2019, prot. n. 337

Implementazione del curriculum digitale della studentessa e dello studente.

Formula iniziale

Il Direttore Generale

Visto il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, recante "Norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche";

Vista la Legge 18 dicembre 1997 n. 440, che riconosce "l'istituzione del Fondo per l'arricchimento e l'ampliamento dell'Offerta Formativa e per gli interventi perequativi";

Vista la Legge 11 dicembre 2016, n. 232 di approvazione del Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019;

Vista la Legge 13 luglio 2015, n. 107, recante Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti;

Visto il D.Lgs. n. 62/2017 recante norme in materia di valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di Stato, a norma dell'articolo 1, commi 180 e 181, lettera i) della legge 13 luglio 2015, n. 107, in particolare l'art. 21 comma 2;

Visto il decreto ministeriale 14 novembre 2018, n. 721, recante "Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle Istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure nazionali relative alla missione Istruzione scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche", registrato dalla Corte dei Conti in data 3 dicembre 2018;

Visto che il decreto ministeriale n. 721/2018, all'articolo 3, individua le risorse per l'implementazione del curriculum digitale della studentessa e dello studente;

Considerato che il comma 3 dell'articolo 3 del citato decreto ministeriale n. 721/2018 prevede l'emanazione di un decreto del Direttore Generale della "Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione" al fine di individuare il riparto delle risorse, da assegnare a tre scuole polo nazionali, una per ciascuna delle aree geografiche Nord, Centro e Sud;

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.