Nota MIUR 11.11.2019, prot. n. 22805
Istruzione degli adulti e apprendimento permanente - funzionamento dei CPIA a.s. 2019-2020.
Al fine di garantire il regolare funzionamento dei CPIA nell'a.s. 2019-2020 nel rispetto dei nuovi assetti organizzativi e didattici delineati dal dPR 263/12 e definiti dalle Linee guida adottate con il D.I. 12 marzo 2015, si invitano le SS.LL. a predisporre per tempo tutti i necessari atti utili al riguardo, anche in considerazione delle eventuali modifiche ed integrazioni intervenute a seguito dei nuovi piani di dimensionamento relativi all'a.s. 2019/2020; in particolare, con riferimento a quanto già indicato con CM 36 del 12 aprile 2014, "si invitano le SS.LL a verificare l'avvenuta individuazione della rete , a perfezionare l'acquisizione dei relativi codici meccanografici e ad acquisire, per quanto di competenza, le informazioni - da parte degli Enti locali competenti - circa l'utilizzo degli edifici destinati ad ospitare le sedi suddette, anche in relazione a quanto previsto dall'art. 3 della Legge 23/96 e alle responsabilità derivanti in materia di sicurezza".
Si indicano, altresì, di seguito alcuni accordi (A), disposizioni (B) e adempimenti (C) per i quali le SS.LL. vorranno assumere le necessarie determinazioni di competenza:
A) Si indicano di seguito gli Accordi per i quali si rende necessario predisporre quanto prima il perfezionamento e/o l'aggiornamento e/o il rinnovo:
1. accordo, d'intesa con gli Enti locali, tra il CPIA (unità amministrativa) e le istituzioni scolastiche, già individuate nei piani di dimensionamento, dove sono allocate la sede centrale e le sedi associate del CPIA medesimo circa le modalità di utilizzo degli spazi/edifici comuni, anche in relazione a quanto previsto dall'art. 3 della Legge 23/96 e alle responsabilità derivanti in materia di sicurezza; con l'occasione, si richiama la nota n. 8041 del 7 settembre 2015 con la quale la Scrivente ha fornito indicazione in merito;
2. accordo, di cui all'art. 5 co. 2 del dPR 263/12, tra il CPIA (unità amministrativa) e le istituzioni scolastich
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.