Documento MIUR 08.10.2019, prot. n. 1624-P
1. Sono ammesse alla selezione pubblica per il finanziamento di progetti per la promozione del libro e della lettura le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di capofila, costituite in rete con almeno altre quattro istituzioni scolastiche della stessa regione, che dispongano già di biblioteche scolastiche innovative con idonee attrezzature e strutture.
2. Non possono presentare il progetto, a pena di esclusione, le istituzioni scolastiche che siano già risultate beneficiarie di un finanziamento ai sensi dell'Avviso prot.n. 1867 del 27 settembre 2018 in qualità di capofila o di partner di rete.
3.È, inoltre, ammesso il coinvolgimento di enti locali, biblioteche, associazioni, fondazioni, istituti della formazione superiore, centri provinciali per l'istruzione degli adulti, enti di ricerca, librerie e altri soggetti privati individuati nel rispetto dei principi di parità di trattamento, non discriminazione, libera concorrenza, trasparenza e proporzionalità previsti dalla normativa in materia di contratti pubblici, che possono contribuire allo sviluppo e alla realizzazione di ambienti didattici innovativi con l'utilizzo di tecnologie digitali.
4. Ogni istituzione scolastica in rete può concorrere per un solo progetto, pena l'esclusione.
5. Le proposte progettuali, per essere considerate ammissibili, devono essere inoltrate secondo le modalità indicate nel successivo articolo 5.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.