Documento MIUR 08.10.2019, prot. n. 1624-P
1. Le reti di istituzioni scolastiche ed educative statali che intendono presentare la propria proposta progettuale devono inoltrarla, a partire dalle ore 10.00 del giorno 10 ottobre 2019 , ed entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 30 ottobre 2019 , per il tramite della scuola designata come capofila, compilando l'apposita istanza on line tramite l'applicativo "Protocolli in rete" disponibile sul sistema informativo SIDI del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Area Servizi Accessori, seguendo la procedura brevemente di seguito descritta:
a) selezionare il profilo e il proprio contesto scolastico ed entrare nell'area;
b) cliccare su "Invia domanda di adesione", dove sarà riconosciuta l'istituzione scolastica;
c) scegliere l'Avviso "Poli di biblioteche scolastiche per la promozione del libro e della lettura - Anno 2019" e compilare i dati richiesti e il formulario.
2. Per la compilazione dell'istanza online è abilitato, in automatico dal SIDI, il Dirigente scolastico che, utilizzando le credenziali con cui accede a tutti i servizi informatici del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, sarà riconosciuto dal Sistema e potrà procedere direttamente alla compilazione dell'istanza online . L'istanza dovrà essere compilata esclusivamente dall'Istituzione scolastica individuata dalla rete come capofila.
3. L'istanza online è suddivisa nelle seguenti sezioni:
- Sezione A - dati del dirigente scolastico dell'istituzione scolastica designata come capofila;
- Sezione A1 - dati anagrafici del soggetto eventualmente delegato alla compilazione dell'istanza online ;
- Sezione B - dati dell'
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.