IperTesto Unico IperTesto Unico

Documento MIUR 08.10.2019, prot. n. 1624-P

Bando per il finanziamento di poli di biblioteche scolastiche per la promozione del libro e della lettura - Anno 2019.

Art. 6 - Valutazione delle proposte progettuali

1. La valutazione delle proposte progettuali pervenute entro il termine di scadenza indicato all'articolo 5 è demandata ad apposita Commissione giudicatrice, in numero dispari, nominata, dopo la scadenza del termine per la presentazione delle istanze, dal Centro per il libro e la lettura, d'intesa con la Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale.

2. I criteri per la valutazione delle proposte progettuali prodotte per la seconda fase sono i seguenti:

a) qualità delle azioni proposte, in relazione alle finalità e alle linee di intervento del presente bando, con particolare riferimento allo sviluppo di attività di promozione del libro e della lettura sul territorio, anche attraverso l'apertura delle biblioteche del polo alla fruizione pubblica in orario extrascolastico, e messa in rete delle biblioteche scolastiche presenti nell'ambito di riferimento: max 40 punti;

b) qualità degli strumenti utilizzati: max 10 punti;

c) rilevanza e significatività della rete e del numero di biblioteche scolastiche proponenti e dei partner pubblici e privati, in particolare nel caso di reti di nuova costituzione: max 30 punti;

d) capacità di coinvolgimento degli studenti beneficiari nelle attività previste, con particolare attenzione all'inclusione: max 10 punti;

e) sinergie attivate con altri fondi e progetti di promozione del libro e della lettura a livello locale, regionale e nazionale: max 10 punti.

3. La Commissione, ai fini della valutazione, attribuisce il punteggio, per ciascun criterio, sulla base della media dei valori attribuiti discrezionalmente dai singoli commissari. In dettaglio, per singola offerta e per ciascun eleme

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.