Decreto Interministeriale M.I. 29.12.2020, n. 182
Adozione del modello nazionale di piano educativo individualizzato e delle correlate linee guida, nonché modalità di assegnazione delle misure di sostegno agli alunni con disabilità, vai sensi dell'articolo 7, comma 2-ter del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66.
Art. 1 - Oggetto e definizioni
Art. 2 - Formulazione del Piano Educativo Individualizzato
Art. 3 - Composizione del Gruppo di Lavoro Operativo per l'Inclusione
Art. 4 - Funzionamento del Gruppo di Lavoro Operativo per l'Inclusione
Art. 5 - Raccordo del PEI con il Profilo di Funzionamento
Art. 6 - Raccordo del PEI con il Progetto Individuale
Art. 7 - Quadro informativo
Art. 8 - Attività di osservazione sistematica e progettazione degli interventi di sostegno didattico
Art. 9 - Ambiente di apprendimento inclusivo
Art. 10 - Curricolo dell'alunno
Art. 11 - Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Art. 12 - Interventi necessari per garantire il diritto allo studio e la frequenza
Art. 13 - Organizzazione generale del progetto di inclusione e utilizzo delle risorse
Art. 14 - Certificazione delle competenze
Art. 15 - Verifica finale e proposta di assegnazione delle risorse
Art. 16 - PEI redatto in via provvisoria per l'anno scolastico successivo
Art. 17 - Esame della documentazione
Art. 18 - Definizione delle modalità per l'assegnazione delle misure di sostegno
Art. 19 - Modello di Piano Educativo Individualizzato
Art. 20 - Linee guida
Art. 21 - Norme transitorie