Decreto Interministeriale M.I. 29.12.2020, n. 182
1. Il PEI prevede un prospetto riepilogativo ove sia possibile desumere l'organizzazione generale del progetto di inclusione e l'utilizzo delle risorse, con indicazione delle presenze, rispettivamente: dell'alunno a scuola, delle risorse professionali impegnate nelle attività di sostegno didattico, dell'assistente all'autonomia e/o alla comunicazione, nonché delle collaboratrici o dei collaboratori scolastici impegnati nell'assistenza igienica di base
2. Nello stesso prospetto sono altresì indicate le seguenti specifiche:
a. se l'alunno è presente a scuola per l'intero orario o se si assenta in modo continuativo su richiesta della famiglia o degli specialisti sanitari, in accordo con la scuola, indicando le motivazioni;
b. la presenza dell'insegnante per le attività di sostegno, specificando le ore settimanali;
c. le risorse destinate agli interventi di assistenza igienica e di base;
d. le risorse professionali destinate all'assistenza per l'autonomia e/o per la comunicazione;
e. eventuali altre risorse professionali presenti nella scuola o nella classe;
f. gli interventi previsti per consentire all'alunno di partecipare alle uscite didattiche, visite guidate e viaggi di istruzione organizzati per la classe;
g. le strategie per la prevenzione e l'eventuale gestione di comportamenti problematici;
h. le attività o i progetti per l'inclusione rivolti alla classe;
i. le modalità di svolgimento del servizio di trasporto scolastico;
j. eventuali interventi e attività extrascolastiche attive, anche di tipo informale, con la specifica degli obiettivi perseguiti e gli eventuali raccordi con il PEI.